giovedì 31 marzo 2005

Il più grande amore.



Fra tutti i cuori che battono al mondo hai scelto il mio
tu buona stella del mese della rosa,
per le contrade di troppi ricordi giravo io
tra le tue braccia mi sento a casa.
Dai, chiudi gli occhi e lasciati andare
il nostro letto è una barca sul mare,
dimmi che non cambieremo nel tempo
che mi amerai come in questo momento.
Io e te, io con te diventati grandi insieme
tra speranze rabbia e sogni, eravamo niente
ora siamo il più grande amore nato sulla terra.
 
Fra sconfinate foreste di mani hai stretto le mie,
gli altri non sanno cosa hanno perso
calmi cortili inondati di sole e nuove allegrie
anche il silenzio ha un suono diverso.
 
Ed ho imparato a sapere aspettare
a prendere forza da ogni dolore,
occhi gitani mi hai preso i pensieri
sai che ti ho amato da quando non c'eri.
 
Io e te, io con te gente in pace in questa guerra
il più grande amore nato sulla terra.
 
                                                            Vincenzo Spampinato.

15 commenti:

ilsoleelacometa ha detto...

hai trovato un nuovo amore Pulvigiu??quest a poesia e' piena zeppa d'amore e percio' bella e tanto tanto dolce....mi farebbe piacere sapere che e' dedicata ad un tuo amore......Ros

ilsoleelacometa ha detto...

ti auguro di cuore di trovare una donna che ti dia tanto amore,quanto sei capace di darne tu......la vita quando non li aspettiamo piu' ci da' dei regali,......un abbraccio forte forte Rosanna

airfabio23 ha detto...

Bellissima!!!!! ! come sempre...... ;) P.S. che ci fai a Verona?! Buona Serata..dalla tua Sicilia!!!!!!!! :)

toytoy_04 ha detto...

Ciao Pulvigiu, ti ringrazio per avermi dato la benvenuta. A presto e un saluto da Toy.

tuo_padre ha detto...

sei sempre tanto dolce e poetico, ed anche in tema… grazie in modo speciale! Anche per l’offerta di aiuto… un abbraccio, fapa

null ha detto...

....fra sconfinate foreste di mani hai stretto le mie....per donarti una carezza...grazi e buona serata ciao ilmercantedisog ni

darkstar979 ha detto...

un salutino veloce!!buona notte!!!

null ha detto...

Bella... l'amore è l'ispirazione più grande...Ari:))

ilianetto ha detto...

Ancora e come sempre i tuoi versi debordano di amore, un amore universale che abbraccia il mondo intero, inneggiando alla pace.
Un affettuoso saluto. Ilia

gloutchov ha detto...

Oggi sono di poche parole. Un saluto da G.

nussy-fc ha detto...

Ed ecco che torno da pulvigio per un caro saluto...a distanza quasi di una settimana perchè le feste mi hanno un po presa :P Spero che anche per te siano state belle come le mie.Un abbraccio per te...a presto Nussy

ilmondodilucyen ha detto...

grazie del tuo passaggio.. un bacio lucyen

gea.71 ha detto...

Passo per salutarti e per leggere le tue sempre belle e dolcissime parole. Un sereno fine settimana, Gea

karolblog ha detto...

eh sì, è proprio triste :(..ma lui è sereno , e soprattutto, è ancora vivo asnche se i giornalisti stanno già pensando ai nomi dei successori possibili e a dove sarà sepolto, cosa direi ...un po' di cattivo gusto anche se i medici non danno speranze noi crediamo ai miracoli o almeno IO voglio crederci!!

vale_foryou ha detto...

bellissime parole, come sempre, caro pulvigiu, in questo bellissimo blog si respira aria buona, si sente l'amore...un abbraccio affettuoso, caro amico