venerdì 2 novembre 2012

Mi piace.

poesia


Mi piace l'odore
dell'erba bagnata,
il profumo del mare
al sorgere del sole.

Mi piace vedere
gli altri felici
strappare un dolore
con la forza di un sorriso.

Mi piace il contatto umano
verbale guardandosi negli occhi,
abbracciare chi soffre
chi ride, chi amo.

Mi piace contagiare
di gioia un giorno disperato,
senza speranza,
colmare il vuoto e l'assenza.

Mi piace donare,
accogliere chi chiede,
e poi con le briciole
che ho in cambio,
saziare la mia anima.
 
                        Ida Guarracino.

16 commenti:

Gabry ha detto...

Una poesia che sprizza gioia di vivere e speranze, una poesia che lascia bellissime note di posivitá anche a chi la legge.

Bella scelta Giuseppe.

Un abbraccio!

riri ha detto...

Una Poesia dolcissima, in cui si avverte l'anima limpida di chi l'ha scritta. Ciao Giuseppe, un abbraccio ed un buon fine settimana.

nunziartina ha detto...

Che bella poesia Giuseppe!

Proprio un canto alla vita,come mi sembra sei tu.

Un abbraccio attraverso il mare , caro amico :)

banzai43 ha detto...

Composizione molto interessante.
Buon inizio settimana.
banzai43

djsisca ha detto...

Mi piace il mare quando è inverno
e il cielo è grigio
e la gente si ferma e lo guarda

Mi piace quel bambino matto come un cavallo
che oggi sfinito mi si è accoccolato sulle ginocchia
e mi sembrava di vederlo per la prima volta

Mi piace quando al mattino
faccio colazione e c'è silenzio
e non so ancora pensare
e non so ancora correre

Mi piace scrivere parole
ma per pudore cancello tutto
e mi accontento di tenerle al calduccio
nella testa più che nel cuore
perchè là non c'è posto che per gli Altri.


Caro Giuseppe
Mi piace quando scrivi i tuoi pensieri... così ti lancio la sfida a continuare anche tu la poesia con i tuoi "mi piace".

A presto e buona vita
Francesca

riri ha detto...

Ciao Giuseppe, un saluto da una Torino fredda ma bellissima!!

Gabry ha detto...

Ieri anche "Ice" è volata sul ponte dell'arcobaleno .....

alessandra ha detto...

ciao Giuseppe..ti lascio un caro saluto!!

Gabry ha detto...

La mancanza di "Ice" qui in casa è tangibile, Rudy ancora non ha reagito, continua a non mangiare e la vedo completamente persa con lo sguardo fisso nel nulla.... speriamo bene.

un abbraccio!

riri ha detto...

Caro, ti auguro un buon fine settimana.

dj Sisca ha detto...

...sono senza parole. E ho detto tutto!!!

Grazie Amico di blog;
Buona vita e a presto

dj Sisca

Corinina ha detto...

Un pensiero ed un sorriso di amicizia. Cosa fai domani?
Corinina

Uomo ha detto...

Quelle briciole sono la ricchezza
che colma le lacune riempiendole
..il motivo del dare è insito nel contraccambio
che inconsapevolmente riceviamo
quando non desideriamo onori
e che nessuno sappia
che stiamo dando una parte di noi
silenziosamente e moderatamente...

anche da qui un saluto di buon fine settimana!



Uomo

BriCciole ha detto...

Donare è sempre un verbo riflessivo
mentre lo si agisce
ci si riempie di quello che si offre
"...e canta il cuore"
poi che dire delle briciole...
a me piacciono :)

Buona settimana Giuseppe
BriCciole...

Gabry ha detto...

Buongiorno Giuseppe ... qui la situazione è sempre la stessa, Rudy continua ad essere apatica e mangia solo se imboccata forzatamente...

Un abbraccio!

pia ha detto...

Un saluto ti voglio lasciare per augurarti un buon inizio settimana!!!!