domenica 18 settembre 2005

Giulia.

Queste belle parole sono dedicate a Giulia, una dolce
ragazza che nel mese di febbraio ha lasciato questa
vita terrena per volare via nel cielo.
Ho desiderato tanto postare queste parole che
mi hanno infranto il mio cuore nel leggerle.
  
Giulia.


  


Ogni parola ha il suo valore,
il suo significato,
il suo perché.
Quante di queste parole sono state:
dette,
sentite,
mal interpretate,
nascoste,
urlate.
Ma la parola che sempre ripetevi era
l'amore.
Verso il tuo eterno fiore,
verso le piccole cose.
Dette inutile dai più,
ma che per tè erano grandi.
Ricordo il tuo viso sincero e furbo, 
le tue battute scarne e inascoltate,
ma con l'amore riuscivi a farti voler bene.
Le tue preghiere alla Grande Madre,
le affidavi la protezione di tutti e trovavi la forza d'andare avanti.
Ma,
qualcuno dal cuore di ghiaccio ha infranto il tuo sogno.
Mentre mi stavi lasciando tenevo la tenera tua mano,
che grande regalo m'hai fatto.
Il Paradiso dicevi dev'essere come le fiabe.
Tutto bello,
candido,
eterno,
un'arcobaleno di colori.
Lo vedrai è bellissimo.
Hai trovato la tua pace,
ed in dono due candide ali ti sono state date.
Aprile.
Ora hai finalmente trovato la Libertà.
Vai Giulia.
Vola."


                                                                       Tuo fratello... Granatello Mario

37 commenti:

airfabio23 ha detto...

Bellissima!!! davvero....buon a Domenica Peppino cuore gentile! :)

ilianetto ha detto...

Parole belle e struggenti che solo l'amore di un fratello può sentire di dire!
E tu con la tua ben nota sensibilità ne fai dono a chi le legge!
Ciao. Ilia

pippostereo ha detto...

Sei riuscito a vedere come ho parcheggiato la macchina ? Ho capito ! Sei un vigile ! Sei un vigile ! Aiutooo ! Poliziaaaa !
A presto !

romi.bricio ha detto...

solo due parole...stupen da e struggente...
io ho avuto una tremenda paura di perdere una persona che per me è come un fratello...ho sofferto tanto...ma grazie al buon Dio non è successo...non so come sarei potuta stare senza di lui

artista1969@v ha detto...

...grazie ancora...cumpà!
artista1969

null ha detto...

Oh Dio... anche io ne ho perse un po' ultimamente di persone vicine... Un bel po'. Ma non sono mai riuscita a dedicargli nessuna poesia. Solo parole, parole, fiumi di parole scritte su fogli, sul blog, su bigliettini sparsi qua e là... con la speranza che in qualche modo le leggessero...

Ti auguro buona settimana! :)

tra.anime ha detto...

La morte non è niente,
sono soltanto nascosta nella stanza accanto.
Io sono sempre io... la tua Giulia,
e tu sei sempre tu... il mio Mario.
Ciò che eravamo prima l'uno per l'altra,
lo siamo ancora.
Chiamami con il mio vecchio nome,
che ti è tanto familiare,
parlami,
nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato,
non cambiare il tono il tono della tua voce.
Ridi,
come facevi prima, sempre,
ai piccoli scherzi che tanto ci piacevano quando stavamo insieme...
PREGA...
SORRIDI...
PENSAMI!!
Il mio nome,
sia sempre la parola familiare di prima,
pronuncialo senza traccia di tristezza..
La vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto.
E' la stessa di prima..
C'è una continuità che non si spezza..
Perchè dovrei essere fuori dalla tua mente,
solo perchè sono fuori dalla tua vista?
Ti sto aspettando,
solo per un attimo,
in un posto vicino,
proprio dietro l'angolo di ogni strada che incontrerai...
Il tuo sorriso...
è la mia pace...

bloggandoquaela ha detto...

Lèggere queste parole è sempre un rinnovare ferite mai guarite. Struggenti, queste parole, non lasciano che una grande tristezza. Un bacio, patty

sciemerentola ha detto...

Ciao Giu.Buona domenica.Mi spiace per la tua amica..:**A presto.G.

setteparole ha detto...

Commovente la poesia, sempre sensibile tu.

drink-king ha detto...

Hai un animo nobile,amico mio.Ti ammiro sempre per questo.
Un forte abbraccio.

null ha detto...

Ho letto serenità in queste parole. Sono così forse, le parole di chi, comprende, che bisognerebbe "ivere una vita in maniera da giustificare l'inutilità della morte" (s.de beauvoir)

un grande abbraccio
floreana

tru821 ha detto...

dolce notte...laura

null ha detto...

non ho parole troppo toccante ciao

judith2005 ha detto...

ciao caro mio veronese.. o dovrei dire vicino? anche io abito in veneto.. hai visto che tempo? l'estate è proprio finita.. e anche il mio pensiero va a chi nemmeno l'ha vista, quest'ultima esplosione annuale di colori caldi, come la giulia del tuo post.. o come la mia clara di qualche post fa.. baci e buona notte. ju

basic05 ha detto...

molto commovente che parole soavi triste ma allo stesso tempo con il cuore alla speranza ciao aamico buona serata

robyarcobaleno ha detto...

passo per lasciarti un saluto e trovo un post con delle parole che mi entrano nel cuore...un abbraccio forte caro giuseppe. a presto roberto

null ha detto...

Ciao Giulia! Dall'immenso veniamo e nell'immenso ritorneremo tutti. L'immenso è solo il secondo nome e l'uogo dell'amore. Notteblu78

m.laregina ha detto...

Buon inizio settimana, caro amico.. Niente di più. :* M.

diamanta_ ha detto...

Nessun commento a questo post, solo una pensiero che si affianca al tuo

bicio62 ha detto...

Godiamoci la vicinanza dei nostri cari, perché non sappiamo quando ci lasceranno, è però davvero di consolazione essere certi che esiste un paradiso che li accoglie.

buona settimana Fabri

jeddaus ha detto...

...Azz. Un saluto Jedd

null ha detto...

Bellissime parole..mi spiace tanto per lei poverina :o(
Buon inizio settimana..un bacio

null ha detto...

Che belle parole dedicate ad una sorella, un saluto anche da parte mia cara Giulia e grazie a te pulvigiu per queste emozioni. ciao da Alessio.

xxpanther ha detto...

...UNA COSA CHE MI RIPETO SEMPRE ED IN CUI CREDO:l'import ante e' essere vivi,apprezzare questo dono,avere la possibilita' di stare con coloro che amiamo...purtro ppo molti lo ripetono ma pochi ci credono davvero.Giulia restera' sempre nei vostri cuori per l'amore che ha lasciato durante il suo cammino.Scusami per la mia assenza ma da casa non riesco piu' a commentare(boh? )un bacione grande ed un abbraccio Shayra

but-terfly ha detto...

che dire?....senza parole....un abbraccio...but terfly

onda_nuova ha detto...

Hai sempre dei pensieri molto commoventi...Bu ona settimana Giuseppe..Un abbraccio e un bacio Gil

null ha detto...

Grazie Peppino delle tue visite che ricambio con piacere.
Trovi sempre parole per tutti e un pensiero di affetto, sei una persona di cuore.
Patrizia

fantedicuori67 ha detto...

Giulia ora è arrivata a casa e con le ali sta volteggiando serena sopra i pascoli infiniti.

soniainpigiama ha detto...

Un abbraccio

null ha detto...

Un abbraccio forte. Ale

null ha detto...

e s eti chiamassi giuseppe d'ora in pooi ? mi piacerebbe, come il nome di un amico :) Ciao da Notteblu. Ciao Giulia dolce anima

null ha detto...

Mi piace pensare che la vita sia solo l'inizio di un lungo viaggio. Con la morte si varca solo una porta che conduce ad un sentiero ancora più emozionante di quello che ci offre la nostra esistenza mortale... chissà! Un salutone, Gloutch

null ha detto...

SONO PAROLE MERAVIGLIOSE CHE ANDAVANO PUBBLICATE TU LO HAI FATTO E NEL RINGRAZIARTI VOGLIO AGGIUNGERE CHE: LO SPIRITO DEI MORTI CI SOVRASTA MISTERIOSO PERCHE' E' GIA' SAPIENTE DI QUELLO CHE NOI CERCHIAMO GIORNO DOPO GIORNO. PAROLE DETTE DA UNO DEI PROFETI: EZECHIELE. CIAO PULVIGIU' LASOLITA STRETTA DI MANO
DA ANTONELLO R.C.

null ha detto...

Sono Fabiuzza di "schizzi d'autore" blog tiscali...quest o è il mio nuovo blog...un saluto e un forte forte abbraccio!

pan_j ha detto...

ciao come' va???

figuratore ha detto...

ho amato g., una Donna che, come la giulia di questa lirica, ora vola lassù.. forse lì potranno conoscersi.. potranno inviare sorrisi a Donne e Uomini sensibili..
roberto