domenica 17 gennaio 2010

Pretendo sognare.

pretendo sognare.jpg

Se solo potessi salire fino a te
ti farei assaggiare un mondo
dove i numeri sono la gravità
dello spazio dove " qui " e  " là "
hanno la stessa velocità.

Se solo il tempo non muovesse
le lancette dell'orologio ti farei attraversare
la materia e vivere in me con gli altri.
Se solo esistesse per tutti una chimera pura
un'utopia vera potrei usare la bussola per la vita intera.
Se solo l'inchiostro non asciugasse
il cammino delle mie parole
se solo i fogli non bloccassero il viaggio
dei miei pensieri potrei nascere oggi
vivere domani e morire ieri.

Romina Cesari.

Il mio sito: http://www.pulvigiu.net

sabato 9 gennaio 2010

Certe volte.

libro bianco.JPG
Certe volte ho dentro di me
i timori più insensati,
e allora nelle orecchie
sento sotto voce mille strofe
sussurarmi parole come il vento
soffia insistente nelle onde del mare
che si infrangono nella spiaggia.

Certe volte ancora cerco quelle
pagine bianche di un libro
che ho lasciato tanti anni
or sono aperto dove volevo
scrivere le mie tristezze
e gioie di tempi passati
o esprimere l'odore di gelsomino
che adesso non ricordo più.

Inutili rimpianti;
adesso che...cerco di cantare,

Certe volte... la felicità.

pulvigiu.

il mio sito: http://www.pulvigiu.net

mercoledì 6 gennaio 2010

Befana.

befana002.jpg
Edizione del mattino:
la befana è già in cammino
è in arrivo dalle stelle
con un sacco di cose belle!

Edizione del pomeriggio:
la befana è in un pasticcio;
con la sua scopa spaziale
non riesce più ad atterrare!

Edizione della sera:
nella immensa notte nera
la base chiama: "SCOPA UNO?!"
ma non risponde più nessuno!!!

Edizione della notte:
cari bimbi BUONANOTTE!
la befana, meno male,
è riuscita ad atterrare!!!!!!


Elisabetta.

mercoledì 30 dicembre 2009

Auguri 2010.

anno_2010.jpg
Mi auguro che per questo nuovo viaggio di 365
giorni che affrontemo nella strada del 2010,
avremo sempre il pieno di gioia e felicità
nel serbatoio del cuore, tenendo piene
anche le nostre valige di pace serenità e amore
da portare alle persone che incontreremo
ogni giorno.

Addio caro vecchietto 2009,
porta con te tutti i dolori del mondo,

e benvenuto 2010, dolce bimbetto
con il faccino tondo tondo.
Porta con te poche cose,
ma che siano solo rose.
Ci accontentiamo di pochino,
salute e lealtà, e non guasterebbe
qualche soldino... ma più di tutto felicità.


Buon viaggio 2010 a tutti voi da pulvigiu.

mercoledì 23 dicembre 2009

A chi... il Natale.

buon_natale da pulvigiu..jpg

A chi crede che il Natale
sia solo per i regali da ricevere
e a chi crede che sia un valore
per rinforzare l'umanità.

A chi si sente solo e comunque
ha la gioia nel cuore per la festa.

A chi vuole dare amore nonostante
gli odi e le guerre che il mondo circonda.

A chi prende l'occasione di questa festa
per cambiare in meglio la propria vita.

A chi spera che il nuovo anno porti
la fortuna attesa da tanto.

A chi... che sono tanti; voglio...

Voglio augurare a tutti voi un Natale di vera
serenità e di pace interiore con i vostri cari.

Un anno 2010 fatto di nuovi giorni e che
ogni giorno possa regalarvi...
... nuove e meravigliose Emozioni.

A voi tutti....  Buon Natale e felicissimo.

Anno nuovo.

pulvigiu.

Il mio sito: http://www.pulvigiu.net

sabato 19 dicembre 2009

Viene Natale.

bambini guerra.jpg

Viene Natale per grandi e piccini,
sui loro occhi lucidi e viso
raggiante di gioia.
Ma  Natale è business, consumismo,
mentre la povera gente cerca affetto,
comprensione, almeno in questo giorno.
Una colomba bianca con in bocca
un ramoscello di ulivo, vola
lontano dove regna odio e guerra
per portare la pace e dire è Natale
è nato Gesù, il Salvatore del mondo
amatevi perché solo l’amore e l’amicizia
può sconfiggere gli altri mali.

Antonio Caterina.

Il mio sito: http://www.pulvigiu.net

sabato 12 dicembre 2009

Accenderò la notte.

lampione ..jpg

Cos’ha il mare questa sera?
Neanche un segno di saluto,
intimidito come mai l’ho visto,
imbambolato nell’enorme vasca.

Sarà perché intorno è buio,
sarà la pioggia che lo seda
o forse è questo nostro amore
che stenta, stenta a decollare.

Di luna, poi, neanche l’ombra
quasi anche lei giocasse contro.
E poi, le stelle mie si sono estinte?
Maledizione, quanta iella!

Dovrei adesso essere mago,
provare a sistemare tutto
mentre frattanto un lungo bacio
mi aiuta a guadagnare tempo.

Accenderò la notte
con i sorrisi che saprò rubarti,
lanciando in aria i riflessi
dei tuoi meravigliosi occhi.

Aurelio Zucchi.