martedì 25 gennaio 2005

Il fumo...



Di Antonio Albanese...

Un fumatore odia sentirsi dire che il fumo fa male. Lo sa, ma odia sentirselo ripetere. Anch'io sono un fumatore, e per questo ho iniziato a selezionare i pacchetti. Quello del cancro è il primo da eliminare, di solito fumo quello delle donne incinte, ma anche delle persone che mi circondano non me ne frega nulla, ma è comunque uno stress.
Sicuramente, come me, anche gli altri fumatori non riusciranno più a godersi la loro sigarettina dopo aver letto simili crudeltà. Perché mettere il coltello nella piaga? E' come andare dai minatori mentre stanno lavorando e cominciare a dirgli: "Ma lo sapete che ogni anno muoiono un sacco di minatori?" "Lo sapete che qui potrebbe anche franare tutto e schiacciarvi?" "Lo sapete che qui sotto respirate gas velenosi e non ne avrete per molto?"
Le sanno sì tutte queste cose, ma lo fanno ugualmente, e non vogliono certo sentirsele ripetere. A questo punto, allora, io voglio vedere scritto su ogni macchina, sui cofani e sulle portiere: "I gas di scarico della vostra macchina provocano smog, quindi tumori e inquinano l'ambiente".
Voglio vedere su tutti i prodotti conservati la scritta: "I conservanti fanno un male cane", sugli alcolici: "L'alcool provoca la cirrosi epatica e altre svariate malattie", sulle mutande di lana: "Queste mutande irritano e vi gratterete il culo per tutta la vita". E invece no, ce l'hanno solo con noi poveri fumatori! Io personalmente pensavo di mettermi in commercio e avrei in mente una speculazione che sicuramente renderebbe moltissimo e che per di più farebbe felici tutti i fumatori: fabbricare dei pacchetti di sigarette con su queste scritte.

                                                Antonio Albanese.
 

8 commenti:

trovareavalon ha detto...

e se si accende una sigaretta ci si guarda intorno quasi sentendosi colpevole

airfabio23 ha detto...

aaahuahuahauhau !!!! divertente da morire!!!!!!! :-D GRANDE!!!! ciao Giupeppe!!!!! :)

null ha detto...

Come sempre sei un grande. Ciao ciao!
Saralice

ilsoleelacometa ha detto...

rieccomi di nuovo a far visita al mio amico caro.....come va'??ti vedo sempre meno,io ho sempre meno tempo per me e per il blog tra il lavoro e la mia nuova casa che mi sta assorbendo tutte le energie (poche ) disponibili.... .ma riprendero' a pieno ritmo promesso...ho visto che sei amico di fabio....bene bene ,mi fa' piacere....ho visto poi che sei entrato nel "calendario blog"quindi mi conosci .....ho mandato 3 foto.le hai viste??? ora ti saluto e ti stringo forte al mio cuoricino....tu m tum tum tum lo senti???? ROSANNA.
p.s. come hai fatto e dove hai preso la scritta "LA MAI E-MAIL" ?????
la voglio anche ioooooooooooooo ooooo ^_*

la.luisiana ha detto...

ciao un saluto....sono ancora triste

diamanta_ ha detto...

Mi hai lasciato un bellissimo commento, che leggo solo ora causa delirio febbrile... grazie e un bacio

bicio62 ha detto...

Aspetto che si faccia una campagna contro l'uso dell'automobil e, visto che che fa più morti della guerra in irak

vitocalmonti ha detto...

Proprio così, amico mio, non ci sono solo le sigarette...ma lo sai che a Napoli, dove spesso mi trovo, metà delle automobili non sono catalizzate e usano lo stesso benzina verde?...buona giornata e un caro saluto, vito.