mercoledì 11 maggio 2005

Un amico ladro.



Con un amico allegro e spensierato
da tempo son costretto ad abitare.
Così per caso, lo potrei giurare,
ho scoperto ch'è un ladro patentato.
 
Le femmine lo vengono a trovare,
io l'ho avvertito che è uno sciagurato,
tante volte l'ho anche consigliato
ma da me non si lascia influenzare.
 
Un arte non ce l'ha, non ha mestiere,
a lavorare non ci pensa affatto.
Ma è furbo e sa farsi benvolere.
 
Qualcuno mi dirà: Dagli lo sfratto!
e una bella pedata nel sedere!
Ma io non posso farlo, è il mio gatto!
 
                                   Rocco Franco.

23 commenti:

00ami87 ha detto...

Che bel micino...anch' io ho una gattina bellissima che si chiama Ginevra ma io la chiamo Gina e ora sta sconquassando il mio letto...

karamella- ha detto...

gghghhghgh che carina questa lettura sul tuo gattino cosi' tenero:-)Adoro i mici per cui non posso che complimentarmi con te*_*Ti abbraccio forte pilvi^_^Angelik a

frug0lyna ha detto...

Mi aggiungo...w l'amore:) baci S.

babockarimi ha detto...

Avevo un gatto. Uno di quei bei gatti rossi con un montagna di pelo soffice soffice e due bellissimi occhi verdi. Red si chiamava....Pur troppo però mio fratello è allergico ai gatti e sono stata costretta a darlo via... L'ha preso una donnina che sta vicino a mia nonna... E a volte lo vedo... Beh, buona serata...Ari:))

artista1969@v ha detto...

Il museo del Blog.(2)
Parto dal consenso generale e mi permetto di abbozzare un mezzo progetto per la realizzazione di questa idea:
Si tratta di fare un altro passo.
Per l’inaugurazione del Museo del Blog bisognerà raccogliere tutto il materiale possibile per “arredare” lo spazio e su questo occorrerà concentrare gli sforzi e scavare nei blog più o meno noti per tirar fuori “opere musealizzabili” .
A questa selezione iniziale dovranno pensare le tre persone della redazione del museo che a loro volta faranno visionare il tutto dal direttore(diret trice) che in ultimo consentirà di postare le opere all’interno dello spazio ufficiale(il Museo). Ritengo necessario accorpare al gruppo una persona capace di giocare con l’html e padrona di tutti i trucchetti del blog in modo da riuscire a “fabbricare” un museo elegante e dinamico anche nell’aspetto esteriore(mi piacerebbe che fosse inserita la musica).
Il direttore del museo passerà il materiale da musealizzare al “tecnico”,ovver o all’ eventuale “smanettone/a”.
Importante è che solo il direttore e il tecnico possono avere accesso alla gestione del museo.Dico questo perché bisogna limitare il rischio di far infiltrare qualche sabotatore che potrebbe chiudere il blog e buttare all’aria tutto il lavoro.
Le tre redattrici(o redattori) gestiranno invece una anticamera del museo,ovvero un altro blog che potrà chiamarsi redazione-museo ,e che consentirà solo alle tre selezionatrici di accedere alla gestione(nemmen o il direttore potrà avere accesso interno alla redazione). In questo spazio potranno inserire tutti i post selezionati,fin o a quando non saranno scelti quelli da musealizzare. Una volta fatta la selezione,le opere passeranno definitivamente al museo e verranno cancellate dalla redazione,che provvederà di volta in volta a riproporre nuovo materiale.
Questa anticamera del museo potrà essere utilizzata in esterno da tutti i bloggers che potranno segnalare nei loro commenti gli eventuali blog da visionare o addirittura le loro opere candidate ad una eventuale selezione.
Adesso bisogna capire la disponibilità effettiva di chi ha espresso entusiasmo verso questa idea.Bisogna formare il “gruppo dirigente”,trov are tre persone che vivono il blog da un po’ di tempo e lo conoscono bene,una persona che sia unanimemente accettata come direttore del museo e infine un/a pazzo/a scatenato/a,vir tuoso/a del linguaggio informatico che sia capace di costruire “il tempio del Blog”(mi sto esaltando!)
Ribadisco che questa è una bozza di progetto su cui poter lavorare e ricordo che non intendo far parte del “gruppo redazione” e nemmeno dirigere la cosa. Conto invece sulla passione e sull’impegno di chi vuol dare consistenza a questa idea.

null ha detto...

che bel gattaccio, t"invidio in modo benevolo ho perso il mio titaccio 3 mesi fà, aveva 18 anni, ma ancora non mi rassegno.coccol alo anche x me ciao

euthalia ha detto...

Ti auguro una buona giornata Pulvigiu...Un bacio

darkstar979 ha detto...

un saluto veloce per augurarti buona giornata!

null ha detto...

C'è sempre da riflettere sulle belle citazioni che proponi.
Un abbraccio from Katane.
Roberto

red80angels ha detto...

kisses

gloutchov ha detto...

Che bel micio. Ho un grande rapporto con i gatti, d'altra parte il mio alter-ego è Gatto Silvestro! Li trovo degl'animali affascinanti... misteriosi. Passerei delle giornate intere ad osservarli e, non mi annoierei neppure un istante. :-) Un saluto da Gloutchov.

null ha detto...

Grazie di essere passato :) Quel micio sembra il mio!
Saluti...sara/B ietolina :)

viperetta-23 ha detto...

che dolce il gattino! saluti...vivi

null ha detto...

Ahahahahah!!!! fortissima! ma si sa che i gatti sono dei parassiti furbissimi...Ci ao Giupeppe!!!! =-D P.S.almeno mi hai fatto ridere un pochino.....

00ami87 ha detto...

Buona serata anche a te...caro Pulvigiu..

basic05 ha detto...

grazie di essere passato da mio blog ti auguro buona serata:)

annafragolass ha detto...

sei speciale giuseppe, non so commentare a tanta dolcezza

kuccimol ha detto...

Per come riposa beato deve essere un gran lavoratore...ah ! vita da gatto! Ciao, K.

caviottin ha detto...

ciao pulvigiu, sempre bello venire a trovarti...
buona notte!

gloutchov ha detto...

Buon W.E. e speriamo che questo venerdì 13 finisca presto, qui in ufficio c'é "baruffa" nell'aria! Ciao, Gloutchov.

mo.onella ha detto...

ciao pulvigiu... si, ieri stavo un po' arrabbiata... oggi non è cambiato molto... kmq buona giornata. un bacio.

airfabio23 ha detto...

Se non dovessimo risentirci più per oggi..buon week-end! :) Ciaooooo Fabio

anagrammistery ha detto...

Ah, come ti capisco... convivo con tre ladruncoli patentati! ...ma è come dici tu, sanno farsi benvolere... come si fa a non cedere?! Ciao