lunedì 2 ottobre 2006

Risveglio.

poesia

Ogni minuto che passa va attenuandosi
il blu profondo della notte,
e già l'aurora prende colore
l'orizzonte ad oriente.
Tu ancora abbandonata
nel tiepido letto,
si apre il sipario al nuovo giorno.
Che sia dolce il tuo risveglio cara Patty
e sereno come il sonno
che t'accolse nelle braccia di Morfeo.
Sarà gioioso il tuo ingresso
sul palcoscenico del quotidiano,
dove, col fascino che hai da sempre,
reciti un altro atto della commedia
che si chiama "vita".
   
           A Patty... la mia amica vera.
                                
                                                    pulvigiu.

52 commenti:

siciliamara ha detto...

ciao giuseppe..
è bella la cosa che hai scritto..ma io non credo che esistano veri amici....e quello che sento xadesso è solo una profonda solitudine e una profonda tristezza

dylan9119 ha detto...

esatto

null ha detto...

giu permettimi di farti i miei vivissimi complimenti . ciao

siciliamara ha detto...

poi magari passerà
adesso sono arrabbiata e delusa
un bacio giù

tuaxsemprelulu ha detto...

Chissà cosa mi riserverà il futuro... forse hai ragione e non ti nascondo che i miei desideri sono molto contrastanti, ma ho voglia di mettermi alla prova, di viaggiare... la nostalgia? Si penso che ne avrò, allora spero di poter tornare. Un abbraccio a te, Giusy

null ha detto...

E' forte la Patty, eh?? Baci. Ae

yolaura ha detto...

Grazie! Buona giornata anche a te!

fata.insilenzio ha detto...

Buona giornata.
Un sorriso Fata

null ha detto...

Ciao Giù, bellissima dedica a Patty, se lo merita davvero è una persona squisita come te un abbraccio x ambiedue. Antonello

null ha detto...

Sorriso ricambiato ^_^

oraculusdelphi ha detto...

grazie..

lupin0071 ha detto...

credo di si pul, ma io lo sai vado a rubare pure all' estero hihihihihihih ciauuuuuuuuu e buona giornata

notimetolose@v ha detto...

E speriamo che lo spettacolo della vita vada in scena per lei per noi per molti giorni ancora.

io.libera ha detto...

Bella la tua poesia: una dedica alla vita. Buona settimana anche a te! :-)

nicole_66 ha detto...

E' bello avere accanto amici come te....che sia amicizia virtuale o reale non importa...è bello lo stesso....sei una splendida persona....e sicuramente uno splendido amico con la quale fa piacere condividere il bello e il brutto di questa vita....un bacio..spero anche io possa tornare presto il sereno nella mia vita..sono stanca...cominc iio ad essere un pò stanca....

divinapatty ha detto...

Nessuno mai, mi ha dedicato parole così...Leggerle è una grandissima emozione, sapere che escono dal cuore riempie il mio di gioia...e come sempre, per le emozioni più forti, non riesco mai a trovare le parole...Ma tu le sai, anche se non le dico, non è vero? Sei per me il regalo più bello che mi ha fatto questo blog. Vorrei averti molto più vicino, vorrei condividere con te tantissime cose, chissà che un giorno non si possa fare! Grazie, grazie dal profondo dell'anima, fratello mio. Ti bacio. Patty

divinapatty ha detto...

Giu, l'ho messa anche nel mio blog, e la conserverò per sempre. Patty

incoscienti ha detto...

salve pilvi, hasta lurgo dal pony

babilonia61 ha detto...

dolci le tue parole, dolci come la musica di questo blog....felicit á...Rino

rossel73 ha detto...

Giuseppe sei una persona meravigliosa come la vostra amicizia, belle parole hai dedicato, anch'io ho una vera amica e per lei darei l'anima, baci

criciovive ha detto...

grazie per il commento, buona giornata anche a te

fata.insilenzio ha detto...

Sempre bello passare da te.
Un sorriso Fata

nicole_66 ha detto...

Ciao giuseppe, grazie per la fiducia che mi stai dando...mi ha fatto piacere trovare la tua mail...ti scriverò quanto prima in quanto amici come te è bello averli accanto nelal nostra vita....Io sono nata a roma ma vivo in emilia romagna...forli mpopoli per la precisione...pi ccola frazione distante da forlì circa sette kilometri....Il resto te lo racconterò via mail..Un bacio e buon pomeriggio...

divetoblue ha detto...

Ciao Pulvigiu^^grazi e del passaggio! ti mando un bacione Smackkk

null ha detto...

Ciao, bellisima la frase scritta nell'immagine.

divinapatty ha detto...

Anche se l'ho pubblicata nel mio blog, mi piace passare a leggerla qui da te, con questa bellissima musica in sottofondo, e poi perché mi sembra davvero di averti più vicino...Ti bacio. Patty

null ha detto...

CHE BEL PENSIERO! ciao Pulvigiù, buona serata da Iv

ilsoleelacometa ha detto...

Eccolo il poeta personale della mia amica..eccolo qui...Eh..ma se la merita Patty stà poesia però...(non glielo di però..sennò si monta la testa ;-) ehehhe ) Si dimostra amica...oltre il blog,oltre lo scrivere....un saluto Ros

rossel73 ha detto...

Un caro saluto e una buona notte da una piccola sicula baci

null ha detto...

ca fussi fussi a vota bona vasuneddi

miriamonster ha detto...

UN SALUTO

lindina_78 ha detto...

assolutamente si!!! bisgona avere sempre il sorriso... come me... bacioni...

bloccocarte ha detto...

Certe volte pero' creano solo confusione... boh!

diamanta_ ha detto...

Si in effetti sono state scene da Mr Bean ^_^ Ciao e un beso

ilsoleelacometa ha detto...

Grazie Giu,ma davvero,non ti devi sentir obbligato,Patty mi conosce,scherzo ....erano solo uno scherzo quelle righe...Sono felice che le hai scritte per lei,ma davvero "non rosico" :-)) Buona giornata anche a te Ros

nuvola.fuxia ha detto...

Ciao Giuseppe, ti auguro una splendida giornata! A presto!

criciovive ha detto...

caro amico, anhe oggi su fatti & opinino c'è un articolo che so potrebbe interessarti, ruguarda l'allttamento dei bambini. buona giornata

null ha detto...

Che bella dedica :) Gloutch

kalaritanadoc ha detto...

Ciao Giuseppe,ricamb io il saluto, grazie per la tua gentilezza.
Paola.

nicole_66 ha detto...

Buon pomeriggio giuseppe...sono passata per un saluto veloce...Un bacio..

divinapatty ha detto...

E' vero Giu...solo i veri amici lasciano le impronte nel cuore, e io le tue le custodisco gelosamente. Un abbraccio grande grande, patty

nomdeplumes ha detto...

Ciao caro, qui tira vento e le barche sulle Rive, si cozzano e stridono . buona serata da Iv

fata.insilenzio ha detto...

Un salutino e un sorriso Fata.

null ha detto...

E' bellissima! non c'è che dire!!

null ha detto...

Più la rileggo e più mi piace, immagino la felicità di Patty :-) io.. l'ho sempre detto hai sbagliato mestiere dovevi seguire le orme di Mogol (grazie x la mercedes) simpaticissima ciao Giù il solito abbraccio da Antonello.

null ha detto...

bona siratedda

maipiusolo1 ha detto...

Ciao Giuseppe,
come va ? grazi edel tuo messaggio e scusami per il ritardo con cui rispondo ma il lavoro in questo periodo è tanto e sto trascuirando il blog.
Un caro saluto e alla prossima
Ciao Andrea

rossel73 ha detto...

Buona serata caro Giuseppe che la serenità ti accompagni sempre

siciliamara ha detto...

CIAO GIUSEPPE SCUSA SE RISPONDOCOSì TARDI AL TUO MESS
SONO TRISTE..MOLTO.. DELUSA,,..ARRABB IATA...E NON SO CHE FAERE SAI...GRAZIE X ESSERE PASSATO..CIAO

setteparole ha detto...

Ehi, quanti amici si incontrano a quest'ora. Buonanotte anche a te.

fantedicuori67 ha detto...

Ciao Giuseppe.
Ti auguro un buon fine settimana. Domani passerò da Verona in autostrada. Fai ciao con la manina che mi vedrai.
ehehe...
Un saluto.
Massi

Fatima ha detto...

Che bello modo di riempire una persona di gioia, complimenti a tutti e due di questa amicizia.
Vi saluto.
Fatima