domenica 6 maggio 2007

Il mio blu.



Nel guardare questo cielo e mare blu
raccolgo un sacco di ricordi dentro di me.
Il cielo d'estate è sempre blu.
Il blu fa parte di me, del mio passato,
il mio presente e il mio futuro.
Erano blu gli occhi di Lei quando da
ragazzino mi innamorai, un amore
breve ma mai dimenticato da me.
E ancora oggi il blu è un colore che amo
e che amerò sempre.
Chi sceglie questo colore cerca l'armonia e
rappresenta la pace interiore e l'individualità.
Coloro che prediligono questo colore vogliono
provare sensazioni più intense degli altri.
La musica blues,
i blue jeans,
i lapislazzuli, la pietra blu dell'amicizia e verità.
Sono queste semplici cose in blu
che appartengono a me per sempre.
  
                                            pulvigiu.

24 commenti:

flygirl_75 ha detto...

E' vero..il blu è un colore meraviglioso e meravigliosa è questa immagine......c i voelva in una giornata grigia come questa!!!!! :) buona serata!!

flygirl_75 ha detto...

Ma certo..ci saranno tanti nuovi post...e l'avventura continua!!!! :)

null ha detto...

Molte intense le tue riflessioni sul ... blu, caro Pulvigiu,
ciao Notes-bloc

null ha detto...

anche io ricordo un bel blù degli occhi.......... .. ciao ciao

null ha detto...

Che bel cielo azzurro... un miraggio in questi giorni in cui Firenze è costantemente sotto il diluvio!
Un abbraccio affettuoso da Fioredicampo.

nomdeplumes ha detto...

Ciao Giuseppe, W il blu! buon inizio di settimana da Iv

85seine ha detto...

Buongiorno Giuseppe e buon inizio settimana...ti ringrazio per avermi avvisata del blog, anche se avevo già letto al proposito...ho salvato le cose principali anche se mi auguro che del resto non perderemo nulla...buona giornata e grazie mille per i pensieri che mi hai mandato, un bacione grande
Anna

corinina ha detto...

il tuo blu è meraviglioso.Vo rrei essere tra quelli che se lo godono. Ciao, ricambio i saluti.

gea.71 ha detto...

Stupendo colore, da associare alle cose più belle della vita. Un saluto in blu, allora e grazie di tutto!Gea

lupa50 ha detto...

bellissimoooo, e poi il blu dà sempre la senzazione del pulito e del relax, bello

null ha detto...

Nel bolognese si dice "fame blu" per parlare di un appettito importante. Ma è anche vero che il blu è il colore dell'equilibri o. Ho guardato il cielo prima di rientrare in casa. Indovina un pò? Blu anche lui.
Ti lascio nel blu dipinto di blu e ti invito a leggere il mio ultimo post che, guarda caso, parla di colori.
Era da tanto che non passavo a trovarti.
A presto
Lucia
ilterzodesideri o.blogspot.com

pisola2000 ha detto...

ciao giuseppe una buona serata anche a te!!!!...come va?

rossel73 ha detto...

hai proprio ragione sul blu!! Buona serata caro Giu

bicio62 ha detto...

accidenti, che bel posto......un saluto fabri. anche a me piace il blu, il blues, i blue jeans, ecc. ecc.

85seine ha detto...

Buongiorno e sereno martedì Giuseppe...
Anna

pisola2000 ha detto...

siiiiiiiiii l'ho letta anche io la mail in cui mi dicevano che sarebbero cambiate un pò di cose.....hehehe he speriamo che funzioni tutto e che sia tutto molto molto carino.....

primoarciere ha detto...

Anke il grande Domenico Modugno cantava "nel blu dipinto di blu" è vero caro Pulvigiu il blu è un colore ke sta su......tutto. Un abbraccio da Antonello

null ha detto...

Se il blu è il colore dell'amicizia (quella vera!), l'amicizia che è quasi un amore e con tutto il rispetto e il piacere di capirsi anche se a volte non siamo d'accordo.
Ma sapere di avere un amico o amica blu ti senti felice, non sei solo o sola.
Bacioni a Giuseppe, però quelli di colore blu.
Ciaooooo. (*:*)

the_cheshirecat ha detto...

basta che per costruire la casetta nuova non mi demoliscano ogni cosa! bellissima foto, non sai che voglia di mare che ho...!

alexandrasb ha detto...

sembra che cerchiamo la stessa cosa, un bacio e buona serata a te

chiara ha detto...

Bellissimo blog caro Giuseppe!
Ciao e buona domenica! (*:*)

miclos ha detto...

ciao Giù, nel nuovo blog devo ancora orientarmi, sarò deficiente ma non ho ancora capito come si accede all'editor htlm...mah! buona notte. M.

poldina ha detto...

ciao Giuseppe che confusione non riesco a reimpostare nulla comunque sono qui... un bacione Poldy

Fatima ha detto...

Se viene da me, ti innamorerai ancora di più del cielo e mare blu.
Un abbraccio.
Fatima