martedì 11 marzo 2008

Non chiamatemi diverso.

5bc8690aaa7804dd816a0828401cf7be.jpg
 
Non chiamatemi diverso per quello che ho
ma chiamatemi per nome.
Anch'io ho le mie gioie, sorrisi ed emozioni
che condivido con tutti.
La vita ha voluto così che la mia esistenza
su questa terra fosse trascorsa da portatore
di handicap ed io la vivo come una novità
e vi chiedo di viverla anche voi insieme a me
questa diversità della perfezione umana.
 
Non ho mai sentito dire... portatore di occhi azzurri
o portatore di bellezza o tanto meno... sordo o non
capace a parlare o cantare.
Guardateci con occhi nuovi a questo nostro
mondo fatto di difficoltà e che soprattutto noi siamo
portatori di valori della nostra dignità e voglia di vivere.
 
Non chiamatemi diverso ma per nome.
 

                                                              
pulvigiu.
 
 
Un mio pensiero a tutti quelli che soffrono per una malformazione fisica. 

39 commenti:

Granello2 ha detto...

Ottimo post come sempre...
Un saluto

caravaggio ha detto...

diversi sono quelli ai quali manca un giovedi, ma non x sono con tare inellettive,ma hanno il cervello ed il cuore tarato dai pregiudizi quelli si che vanno chiamati diversi eccc... appunto non sè sentito mai dire diverso a chi ha gli occhi azzuri bona nuttatedda vasuneddi

melino ha detto...

Portatori di valori e con dignità e voglia di vivere.ù
ci vuole rispetto si deve portare più rispetto ci vuole più attenzione da parte di tutti noi per queste belle persone.
ciao

Ossidiana ha detto...

Un bellissimo pensiero per loro..
Buona giornata

chiara ha detto...

Mai non avrò un sorriso per un amico, mai penserò di non rivolgermi a lui chiamandolo per nome, mai lo considero diverso da me, ma meglio di me.
Che la vita gli sorrida sempre.
Ciao Giuseppe, con affetto. (*:*)

Corinina ha detto...

Ciao Giuseppe,un abbraccio e buon inizio settimana.Corinina

Granello2 ha detto...

oggi è una giornata piovosa, come è da te il tempo?
Un caro saluto.

Gea ha detto...

Ciao, non ti ho ancora ringraziato per i tuoi auguri per la festa della donna.
E ti faccio i complimenti per il post e per la musica. Buona serata, con affetto, Gea

Gabry ha detto...

I diversi delle volte siamo noi che abbiamo mille preconcetti e non guardiamo queste persone con gli occhi del cuore.
Loro hanno molto da insegnarci, apprezzano la vita più di noi che molte volte invece siamo dei gran superficialoni.

Ciao Pulvisù e buona serata.

altraepoca ha detto...

Incantevoli i tuoi pensieri, immenso ciò che scrivi....grazie per la profondità della tua anima...grazie.
Un caro abbraccio, con sincero affetto
Altraepoca

Lupo161 ha detto...

Diverso? Diverso e' chi crede di essere superiore agli altri, di avere piu' degli altri, diverso e' chi parla solo con la bocca, chi cammina solo con le gambe, chi vede solo con gli occhi, chi sente solo con le orecchie, chi ha forza solo nelle braccia,.... SPECIALE E' CHI TUTTO QUESTO RIESCE A FARLO SOLO CON IL CUORE...
SPECIALI SONO LE PERSONE COME TE
Con affeto
Lupo

caravaggio ha detto...

bona iunnatedda vasuneddi

Tota ha detto...

Ecco un esempio di uomo diverso, per la tua capacità di andare OLTRE con l'amore di un essere semplice e giusto.
P.s: Ma quando arrivi? Baci Tota

Jessica Moh ha detto...

E....guardatemi come guardate il resto del mondo!
un saluto a Verona
by

® ponyboy ha detto...

che cosa è la diversità se non le cose viste con un pizzico di realta? ora provoco un vespaio magari, ma una persona in carrozzella resta un invalido, sorry per la crudezza del commento ma è il mio pensiero

lizzyl ha detto...

buona serata

Giò ha detto...

Grazie per la visita ...
Giò = Giovanni
Buona serata
da
Giò
http://lemiefoto.myblog.it

Simo ha detto...

Ma certo quando vuoi!!!! ^___^

hope ha detto...

il rikordo è un rikordo nn si deve vivere nella realtà..... le xsone diverse sono quelle ke mentalmente hanno pregiudizi quelle ke hanno il kuore kiuso quelle ke nn sanno kapire ke siamo tutti uguali e nn ci sono i diversamente abili o handikap .... il mio pensiero xkè sto molto vicino a loro ciao

::Sonia:: ha detto...

Mi unisco al tuo pensiero... noi che stiamo bene, siamo tanto sbadati, e non ci fermiamo a riflettere di quanto possano soffrire le persone che non stanno bene, che vivono una difficoltà, che continuamente devono affrontare un ostacolo... e se fossimo noi a loro posto?... questa è la domanda che dobbiamo porci sempre... allora si che li vedremo con occhi nuovi...

Giuseppe, ti auguro una splendida serata... besos... Sonia

darkangel ha detto...

grazie mille per gli auguri dell'8...come solito passo sempre in perfetto ritardo!:o) un abbraccio

giorgio ha detto...

Diverso......diverso è chi vede con i paraocchi...chi non riesce a vedere oltre il conformismo.....chi non riesce ad uscire da uno schema certo che dona certezze....
Molti di questi diversi però poi cambiano quando la vita li mette alla prova.....non aspettiamo la prova.....uscire dalle diversità significa non temere ciò che esce dallo stereotipo, significa apprendere da chi ci comunica in modo non conforme, da chi vede il mondo da una prospettiva per noi innimmaginabile, da chi prova sensazioni che noi probabilmente non vivremo mai...
Complimenti per il tema, Giorgio.

Lupo161 ha detto...

Vieni a trovarmi, hai un premio da ritirare

patty ha detto...

Giu...sono le tue parole del cuore, queste...E io ti abbraccio forte forte...A prestissimissimo!

patty ha detto...

Giu, mi farebbe piacere se lo postassi anche da me...

giorgio ha detto...

Fatti un giro, c'è qualcosa per te, Giorgio.

Iv ha detto...

Bravo pulvigiù breve ma completa e incisiva, hai fato centro!
Buon fine settimana da Iv

Gabry ha detto...

Buongiorno Pulvisù e buona giornata!

caravaggio ha detto...

bona iunnatedda vasuneddi

Romualdo ha detto...

Chiamare diverso una persona che si e' vista piovere addosso le disgrazie della vita,significa per me non aver rispetto della propria. Ciao Giuseppe,e' sempre un piacere passare da te.

Corinina ha detto...

Ho sentito da Lupo che sei partecipe del premio Fly .Ti faccio i miei migliori auguri.Corinina

Jessica Moh ha detto...

Per @ponyboy :diversità è anche vedere le cose da prospettive differenti non per questo si è invalidi . Non hai provocato un vespaio hai solamente detto una "cazzata" una banalissima "cazzata"!
Non volermene , ti ho sempre stimato e lo faccio tutt'ora ma questo tuo commento mi ha "ghiacciata"!
Buon fine settimana Pulvigiu e a tutti gli amici del blog
by

giorgio ha detto...

Buon w-end anche a te Giuseppe, e continua così!
Giorgio.

fox ha detto...

Posso dedicare questo pensiero a mio padre?
Grazie.
Buon fine settimana anche a te.

Foscaforever ha detto...

Io non ho malformazioni eppure mi sono sempre sentita diversa per il mio peso. La vecchiaia mi ha regalato il privilegio di convivere con coraggio con la mia diversità. Un saluto pieno di rispetto al signore dei bloggers.
F.
P.S. Grazie per i tuoi post sempre validi e autentici

alfaboreale ha detto...

ciao!
mi unisco al tuo pensiero! a me piace pensare che ogni persona è bella xkè unica e particolare! non ci sono persone diverse........ci sono solo persone e ogni persona ha la sua anima........unica e speciale!
un abbraccio grandissimo!
alla prox! :-)

Gabry ha detto...

Auguri Peppiniello Buon Onomastico!!!
Un abbraccio!
Gabriella

Talamasca ha detto...

"Mi guardate male perchè sono diverso, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali!"
Emily Strange

lauratani ha detto...

grazie,buona serata a te.ti ho lasciato il saluto qui perchè questo post è stato parte della mia vita