domenica 8 febbraio 2009

Dentro di me.

25 Sant'Agata per la città.JPG
 
Ho dentro di me, la gioia regalata da voi,
un regalo donato dai vostri cuori,
dove si sente amore, amicizia, pace.
Una grande festa da ricordare in un gioco
felice, semplice e spensierato di fuochi e
e vera devozione.
Sarà questo ad amare sempre questa semplice
gente dedita a Sant'Agata patrona di Catania.
  
Per le foto  clicca...   Quì
 
                                                                         pulvigiu.

33 commenti:

Corinina ha detto...

Ben tornato ! Corinina

rossella ha detto...

Ciao Giu!!! Finalmente! Baci

Gabry ha detto...

Bentornato Pulvigiu, sicuramente ora serberai nel cuore i colori, gli odori, i sapori e tutti gli affetti che hai assaporato e ricevuto in questi giorni tra la tua gente, nella tua terra natia.

Un abbraccio, buona serata e buon inizio settimana!

angela ha detto...

ciao carissimo se vuoi ritira il tuo premio Award Lemonade nella pagina http://www.coccinella1954.altervista.org/dieci/index.htm
BUON INIZIO SETTIMANA!!
angela

don luciano ha detto...

Ciao Giuseppe:
ben tornato dalla tua terra e dalla tua gente!
Un grosso abbraccio e un buon inizio settinama!
don luciano

Iv ha detto...

Bellissimo, anche le foto! sono felice x te. Buon inizio di settimana da Iv

pennanera67 ha detto...

Ciao Giuseppe!
Sei ancora in Sicilia?

laur@ ha detto...

che bella la sicilia!!!

giorgio ha detto...

Ciao Giuseppe, penso proprio tu non ti sia annoiato.
Buona serata, Giorgio.

biondograno ha detto...

ciao,invece la mia ultima sett è stata massacrante !A presto.

Talamasca ha detto...

Ciao Giuseppe, buona serata a te :) e dolce notte

piabrl ha detto...

beeeelllllla la Siccciliiiiia
ciao a presto
pia

zambra ha detto...

Bentornato!!!

mieleinfuso ha detto...

Bentornato...
e grazie delle foto
e dell'emozione che ci hai regalato...
un abbraccio, mieleinfuso

corinn3 ha detto...

ma che belle foto...pensa che io sono nata a caltagirone ed ho vissuto a catania un anno intero, ma avevo sette anni e non ho mai visto la festa di sant'agata.
certo che queste cose fanno bene al cuore, al di là della religione: l'insieme di gente che condivide lo stesso scopo, in pace e armonia.
invito mia sorella, che è nata e vissuta a catania a guardare il tuo lavoro.
ciao giuseppe e grazie per aver condiviso con noi questa bella festa.

fiore ha detto...

Buona settimana Giuseppe

®ponyboy ha detto...

weeeeeeeeeeeeeee bentronato pulvi lo sai vero che mi mancava di aprore il tuo bòlog e trovarci le tue belle poesie vero?

laure ha detto...

Ciao Giuseppe, ho guardato le foto che hai fatto ... e già dalle prime ... quelle sul traghetto ... mi è venuta nostalgia della stupenda Sicilia ... di quel tratto che divide il "Continente" (così come per la prima volta ho sentito dire proprio sai Siciliani) dalla stupenda Isola ... che spettacolo !!! e poi ... finalmente un cielo azzurro ... qui dalle mie parti il cielo è grigio ... e la gente e il colore del carretto delle arance ... sembra di sentire i profumi ... insomma un piacevole tuffo nei ricordi ... bello davvero ..

Ricky ha detto...

bentornato, in una settimana di cose belle e speciali, un solo neo Catania - Juve 1 a 2...sorry :)

buona giornata

ah belle le foto

DueZii ha detto...

Si vede che sei mancato una settimana ;-) noi ci saremmo rimasti per sempre ... come la processione dei Misteri di Trapani ... buona giornata !!!

chiara ha detto...

Bellissime foto, Sant'Agata è stupenda.
Anche le arance sono favolose e anche tu caro Giuseppe.
Grazie e buona giornata e ben ritornato.
Ciaooo (*:*)

Francesco ha detto...

sai che è pochi giorni fa sono stato in sicilia?

Corinina ha detto...

Felice che ti sei divertito! Qui con i mass media abbiamo sofferto. Corinina

siciliamara ha detto...

Bentornato giù...è difficile spiegare cosa si rova davantia queste manifestazioni...è la nostra cultura, le nostre radici....niente che possa essere spiegato con le parole.

Gabry ha detto...

Pulvigiu buongiorno, qui continua a fare cattivo tempo, ormai il sole è latitante da parecchio, speriamo di riacciuffarlo presto.
Un saluto e buona giornata.



PS - ho cliccato su QUI e mi sono fatta un'altro giro nella festa di Sant'Agata!

pioggiamarea ha detto...

Grazie della visita, buona settimana anche te. Son belle queste feste tradizionali, pur con l'amarezza che è loro propria. Buonanotte.

teneramente-tua ha detto...

Bentornato! Ero anch'io dalle tue parti la scorsa settimana. E' bellissima la Sicilia. 'Notte. TT

ossidiana ha detto...

Anch'io l'ho vista a spezzoni e forse non quanto avrei voluto ma va bene cosi..oggi si festeggia ancora..

kicca-75 ha detto...

Ciao Giuseppe
un bacio e una buona giornata
kicca

setteparole ha detto...

Bentornato, Giuseppe. E' bello portarsi dietro tanti ricordi della propria terra.

Simo ha detto...

Ogni volta che guardo le tue foto sento proprio il calore della tua terra!!! i colori sono meravigliosi e a volte mi sembra di sentirne i profumi!!! bentornato!!!! ^_^

Gabry ha detto...

Buongiorno Pulvigiù, qui fa un bel freddo questa mattina c'è un vento che taglia il viso e sul Vesuvio è ricomparsa la neve...brrrrrrrrrrrrrrr!!!!

Un saluto e buona gironata.

io.libera ha detto...

Ciao Pulvigiu spero che per te sia sempre una festa!