
Vorrei che la terra fosse a forma di cuore,
ma forse è più comoda tonda.
Vorrei che gli oceani fossero d'argento per sfidar la ricchezza,
ma sarebbe impossibile farci il bagno.
Vorrei che il sole fosse una sfera d'oro,
ma forse è meglio se è di fuoco, perchè luminosa e calda.
Vorrei che il cielo fosse uno specchio,
ma è meglio non far diventare il mondo vanitoso,
inoltre due mondi in un unico pianeta sarebbero troppi.
Vorrei che le stelle ridessero
ogni volta che nasce un bambino di notte,
ma poi così facendo il sonno di molti verrebbe turbato.
Vorrei che le nuvole fossero fatte di panna montata,
ma ciò metterebbe a dura prova i golosi.
Vorrei che le piogge fossero lacrime divine
e sarebbe bello se ognuna di esse baciando la terra
desse vita ad un fiore, ma forse questo accade già.
No, non vorrei cambiare questo mondo che è stato creato
così magicamente perfetto, forse l'unica cosa che vorrei
è che l'uomo fosse un po' più uomo
da non deturpare così brutalmente
ciò che è già... una meravigliosa favola.
Anonimo.