mercoledì 17 gennaio 2007

Allo specchio.



Cosa celano i tuoi occhi dietro
al tuo sguardo così profondo...
forse un mare di sogni
colorato dalle risa dei bambini,
forse una distesa di gioia
profumata da piccole mani che tendono a te,
un deserto arido di pensieri
dove l'uomo perde la semplicità di un sorriso,
ma.... allo specchio
dietro al tuo viso segnato dal tempo,
dietro al grigio dei tuoi capelli,
dietro alla tua mano che dipinge il tuo mondo...
  
... nulla appare più bello del sorriso di un ...Clown...
  
                                                Scintilla.

30 commenti:

ilianetto ha detto...

Sì, un clown che ride anche quando piange!!!
Ciao. Ilia

divinapatty ha detto...

Giu...io non amo i clown, mi mettono tristezza! Un bacione grandissimo. Patty
P.S. Ho una novità da raccontarti. Al telefono, però...Bacio, Patty

null ha detto...

Pulvy, appena ho visto la foto che identifica la poesia di Scintilla 2 ALLO SPECCHIO" , mentre la leggevo, non so perchè ma l'ho ricollegata ad una poesia dello scrittore romano Trilussa che immagino conoserai sicuramente dl titolo" il grugno di cartone", non sono sicura che il titolo è giusto...ma la so a memoria...come tante....

ti aspetto mitico Pulvigiu...
un caro saluto ...aaa

www.paparazziam o.blogspot.com

credereoggi ha detto...

I clowns, amico mio, ci ricordano che dentro ognuno di noi c'è un bambino che ha bisogno di sorrisi...buona serata e un abbraccio, vito.

zaffina2 ha detto...

a me fanno paura...

tuaxsemprelulu ha detto...

Capisco... hai una mail a cui posso scrivere anche io?

nomdeplumes ha detto...

ciao Giuseppe, anche il circo è violento, i bambini ne sono affascinati e ridono... i adulti non dovrebbero mai lasciare 1 bimbo andare al circo o al cinema da solo! ah, x quanto riguarda il film: la storia ha conservato i ricordi di quei stermini,la violenza è nella natura dell'uomo, anche la Bibbia parla di sacrifici umani... il mio punto divista è che: con l'ignoranza non si salvano le menti ne le anime. Nei vidogames c'è tanta violenza...e glieli regaliamo senza neanche averli prima guardati. buona serata da Iv

null ha detto...

bellissimo!non amo i clows, x mi mettono tanta tristezza x forse sono la parodia. anzi ho sbagliato il termine sono il riflesso del'essere umano senza specchio! vasuneddi

poesierenato ha detto...

Grazie AMICO sono felice ti piacciano, ciaooo... by renèèè

incoscienti ha detto...

saluti da pony giu....

null ha detto...

Ciao Pulvy,
ti ho copiato la foto del clawn ....mi piace molto...

abbracci abbracci abbracci e solo per pubblicitàààààà àààààààààààààààà
eheheheheehhe

www.paparazziam o.blogspot.com

ti aspetto mio unico Pulvy...

flygirl_75 ha detto...

L'ho ricevuta via mail....l'ho trovata divertente! credi che possa essere offensiva??? se pensi di sì spubblico il post!!!!

null ha detto...

Quasi quanto il sorriso di un bambino....

Ultimo

contedelmister0 ha detto...

"gli occhi più delle parole"....gra zie per la visita...bello pure il tuo blog..kosi

85seine ha detto...

Buon pomeriggio Giuseppe, spero che tu stia bene....un saluto grande
Anna

flygirl_75 ha detto...

Ci mancherebbe!!! non lo prendo assolotumente come un rimprovero, anzi sono contenta del tuo parere!!! hai ragione!!! cerco un'altra foto!!!! grazie x il consiglio! veramente!!!! buona serata...Simo

flygirl_75 ha detto...

Fatto!!! hai ragione...riman e divertente e molto meno offensivo!!!! :)

nomdeplumes ha detto...

ciao Giuseppe, ti auguro bel fine settimana, abbraccio da Iv

primoarciere ha detto...

Ciao Peppino, passo velocemente x un saluto. Antonello

null ha detto...

bellissima poesia...ti lascio un saluto e un complimento speciale per i tuoi spazi
Francesca
http://lascritt uracreativa.ilca nnocchiale.it
http://racconta ndostorie.splind er.com

null ha detto...

i clown mi sembrano belli e tristi...chossà perchè...un caro saluto...cidduz za

divinapatty ha detto...

Giu...posso lasciare qui un messaggio ad Antonello? Non mi ricordo mai di mandargli una mail...che figuraccia!!!
ANTONELLO...ti abbraccio forte forte e ti chiedo scusa se non ti ho ancora scritto...Ma ti penso spesso, però. Anzi con Giu ti nominiamo sempre...Mi perdoni??? Un superbacio. Patty

null ha detto...

Pulvy, sono qui per ringraziarti di tutto quello che mi mandi anche via e-mail, credimi sono delle vere e proprie lezioni di vita , anche solo un pezzo di jazz o blus ascoltato fa molto per me...grazie ncora di tutto, mi lasci riflettere molto...sei una caro ragazzo...bravo , di persone come te ce ne sono ben poche....
ti aspetto , passa a vedere il cachet di alcuni personaggi...Pa nariello guadagna fino a 40 mila euro a serata...

ti aspetto

www.paparazziam o.blogspot.com

primoarciere ha detto...

Giù, posso lasciare un messaggio a Patty? nn ti preoccupare Patty, anke se nn ci sentiamo il fulcro della ns amicizia è Giuseppe e come dice lui nei suoi post l'amicizia quella vera si porta sempre nel cuore anke se nn ci si sente spesso x cui nn devi avere nulla da scusarti o giustificarti. Sai una cosa il Giudice Borsellino diceva ke l'amico/a si perde quando muore x cui pensiamo a stare tutti bene ed in salute (prendiamo esempio da Peppe ke lo becco sempre a prendere il vino ahahah) ciao Giù e grazie x avermi concesso questo tuo piccolo ma immenso spazio un abbraccione x te x Patty da Reggio Calabria Antonello.

nacholina85 ha detto...

sai cosa vuol dire stinnicchiata?? ??

85seine ha detto...

Ciao Giuseppe...ecco ci ad affrontare un nuovo finesettimana.. ...ti auguro di trascorrerlo serenamente.... un bacione
Anna

null ha detto...

buon fine settimana Giuseppe.
un abbraccio.

null ha detto...

Buon fine settimana Pulvy...un caro saluto....
ti aspetto sempre ..lo sai

nacholina85 ha detto...

io sono di agrigento...ver rò a catania..beh, non proprio a catania, a zafferana etnea i primi del mese prossimo..che dici troverò la neve??

incoscienti ha detto...

buon week end, giuseppe, dal pony