lunedì 18 aprile 2005

Avvelenato d'amore.




Di questo andare oltre bucare i miei pensieri
di questo stare insieme mi odio ma ti amo
di questo esser fuori, di questo stare appesi
sopra lo stesso ramo,
sotto lo stesso cielo di ombrelli sconosciuti
di questo amore nuovo in questo secolo straniero
dove noi siamo cresciuti.
E mi manca solamente di affacciarmi dai tuoi occhi
per sapere se mi hai messo sopra il cuore sopra tutti,
io sono qui avvelenato d'amore...
 
OJE VITA VITA, OJE VITA, OJE VITA MIA
OJE CORE, CORE CORE, E CHISTU CORE
O CIURI, CIURI, CIURI, O CIURIDDU MIU
O CIATU, O CIATU, O CIATU DI LU ME CIATU
 
Sei stata il primo amore e non ti scordo più.
 
Di questi giorni Inglesi, di questo equilibrista
che stava per tuffarsi e gli hanno tolto il mare
di questo amore mondiale chiuso dentro il cerchio
di un ventilatore.
E' bella la tua casa, ha due gatti nel cortile
sia maledetto aprile le raffiche del tempo
non ci separeranno, saremo abbottonati
dallo stesso inverno,
e mi manca di sapere se davvero le tue strade
vanno dritte verso me o da persone sconosciute.
 
  Io sempre qui avvelenato d'amore.
                                             
                            Vincenzo Spampinato.


22 commenti:

sea-butterfly ha detto...

ciao :) bello questo post...

sea-butterfly ha detto...

allora anche a me :(

null ha detto...

BEL POST COME SEMPRE....
BELLA SODDISFAZIOINE CON GOOGLE VERO? MA NON SOLO GOOGLE....
CIAO aNGEl

viperetta-23 ha detto...

ciatu di lu me ciatu...è dolcissimo...un bacio...vip

viperetta-23 ha detto...

adoro questo termine "cidduzza"!!. ..è trooopppo ducioooo! smack

karolblog ha detto...

così per me. Però è a volte imbarazzante il genere di iniziative che i media mettono in atto per ricordarlo, non trovi?

klipsya ha detto...

grazie dei tuoi stupendi pensieri... sei favoloso... a presto...

babockarimi ha detto...

Si lo so che certi blog andrebbero semplicemente ignorati... Solo che mi dispiace...Mi dispiace perchè ci sono blog dove ciascuno mette una parte di se, un piccolo pezzetto della sua anima... In ogni singola parola, frase di quello che scrive... E tu sei uno di questi. E mi dispiace vedere che ci sono persone che non capiscono quello che scrivi, quello che pensi...Mi ricordo che nel mio primo blog, ( gennaio ) sei stato il primo a lasciarmi un commento. Era un augurio per il nuovo anno... Bello. E poi ho cominciato a leggerti. Io non ho mai avuto dubbi...Ho sempre pensato a te come una persona sensibile e sincera. E sono sicura che sei tu quello della foto. Tu mi dici grazie...Ma io dico grazie a te... Perchè sei te stesso e ne vai fiero...In barba a tutti quelli che ti criticano, a quelli che non capiscono... Ti mando un bacio ed un abbracio grandissimi... Ari:))

lead_it ha detto...

Ahhh l'amour... toujours l'amour! :-) Una dolce serata Pulvigiù!

sonno_profondo ha detto...

grazie del commento carissimo, i tuoi post sono sempre molto dolci :)

cieli_limpidi ha detto...

quando ti entra dentro... ti avvelena proprio. Cieli

gloutchov ha detto...

Un vero veleno, l'amore. Tra l'altro crea dipendenza! Ne sto facendo le spese io stesso che, da poche settimane, ho visto svanire una storia che credevo potesse diventare importante. :-) Cmq, se l'amore è un veleno. Morirei ogni giorno per causa sua! :-) Un saluto, G.

jeddaus ha detto...

Un antidoto? Ciao pulvigiu.

cuore_pulito ha detto...

passavo per un saluto....;-) con affetto

paobletto ha detto...

CIAO..
SENTI VOLEVO SAPERE(SEMPRE SE LO SAI)
MA è POSSIBLE INSERIRE DELLE IMMAGINI CHE NN PRENDO DIRETT DA INTERNET E CHE QUINDI NON HANNO L'URL??
GRAZIE

mo.onella ha detto...

sono passata a farti un salutino. Un abbraccio Silvia......... .... Buona goirnata ;D

okpl@v ha detto...

Ciao,Pulvi...1 passaggio x 1 saluto_^_

freedragonfly ha detto...

dolce buongiorno....

cereal_cubic ha detto...

guarda che non l'ho fatto io il fotomontaggio, e' una foto trovata in rete, m i interessava solo l'abnorme corpo!

tatina4ever85 ha detto...

sono veramente molto contenta che ti piaccia il mio blog!!!!con affetto Tatina ps. buona serata!!!!

only_girls ha detto...

Grazie delle parole bellissime che scrivi, e dell'accoglien za^_^ G.

dreamer_forever ha detto...

Ciao, grazie per il testo di Spampinato... non conosco le sue musiche e sarà un'altra occasione per scoprire qualcosa di più della vostra terra. Purtroppo la campagna lombarda non offre tante suggestioni e si finisce per viaggiare virtualmente attraverso la carta e la rete cercando di rievocare sensazioni sedimentate nei ricordi... E la Sicilia me ne ha regalati tanti, scomodi e ingombranti ma comunque vivi.