domenica 3 aprile 2005

Non abbiate paura.



NON ABBIATE PAURA.... Credo che in tre parole il Papa
ci abbia insegnato, spiegato, trasmesso il senso della vita
di un cristiano riassumendo così tutto l'insegnamento di Cristo.
Hai lasciato, la vita terrena, ma rimarrai sempre nei nostri cuori
soprattutto dove c'è bisogno di pace e preghiera.
In questo momento ti immagino a colloquio
con nostro Signore e sono certo che ti ascolterà
nella tua confessione, avrai tante cose da dire
del tuo lungo apostolato portando la sua parola
in tutto il mondo.
Oggi non piangono i soli cattolici ma tutte religioni
del mondo, anche loro sentiranno la mancanza di un uomo
che ha sempre cercato l'unione dei popoli per la pace.
Finisco con le parole di Madre Teresa di Calcutta
a me tanto care...
 
"- Ti ho disegnato sul palmo delle mie mani - ( Is 49,16 ).
Ogni volta che Dio guarda il palmo della sua mano, io sono là.
In momenti di sofferenza, di solitudine, di umiliazione,
di fallimento, ricorda che sei nelle mani di Dio.".
 
 Grazie Santo Padre, grazie...
  
                                        pulvigiu.

40 commenti:

babockarimi ha detto...

Grazie... Ari

halya@v ha detto...

Non è facile non avere paura. Abbiamo perso molto, peccato accorgene sempre quando è troppo tardi.

mystik_1981 ha detto...

Io non ho paura ma sono fiduciosa: spero che anche il papa successivo possa seguire l'esempio di questo grande uomo e seguirne il cammino. Anche se onestamente non ho mai pensato che un giorno il NOSTRO Karol sarebbe potuto morire: io sono nata che il suo pontificato era già cominciato e quindi mi risulta un po' difficile immaginare qualcun altro al suo posto...
Ciao, Ema

vale_foryou ha detto...

grazie caro pulvigiu, grazie per quello che scrivi, un abbraccio

null ha detto...

si siamo nelle mani di Dio......un abbraccio Alessandra ( canto)

robyarcobaleno ha detto...

carissimo..che belle cose ci regali..le tue parole sono molto belle..grazie di cuore come sempre!!! a presto. roberto

sonno_profondo ha detto...

Mi unisco insieme a te nel ricordo del Santo Padre...e ti abbraccio, cercando in chi come me lo amava un pò di conforto all'immenso dolore...

caviotto ha detto...

grazie caro amico... non aver paura..; non essere triste... il signore è risorto. e anche lui risorgerà.
caviotto

null ha detto...

pulvi . hai detto parole sante e emozionanti i miei complimentoi di cuore . ciao e grazie

null ha detto...

...mai come in questo momento..ho sentito cosa vuol dire un cuor solo ed un'anima sola..."non abbiate paura"...grazi e...un abbraccio

alter_ego ha detto...

Oltre la metà della mia vita è trascorsa sotto il pontificato di questo Grande papa. Unico, finora, ad essere riuscito a dialogare con tutte le culture del mondo. Ha lanciato ponti, distrutto muri. E' stato fortemente e fermamente contrario alla guerra e alla mafia (e non appaia scontato in un papa) e molto mi fa sorridere oggi il dolore palesato per la sua morte dal Presidente degli Stati Uniti. Mi manca già, moltissimo!

null ha detto...

Sai, hai pubblicato quella foto che qualche giorno fa è stata per me un pugno nello stomaco. Mi ha fatto una pena immensa e il coraggio di farsi vedere in quello stato ha accresciuto la stima per quest'uomo che ha vissuto nel nome di Dio, di Gesù, Uomo tra gli Uomini. Cieli

00ami87 ha detto...

verissimo quello che mi hai scritto...grazi e dell'ascolto.. .un saluto anche a te...

mery.x ha detto...

Tanti cari saluti! Mery

dolce_tormento ha detto...

grazie del commento, ce n'era proprio bisogno, e molto bello il tuo post...c ya...

null ha detto...

Non lascio comenti sul tuo post. perchè tu come molti altri avete già detto tutto quello che si poteva dire. Ti lascio un bacio però

ilianetto ha detto...

Mi unisco a te. Un saluto. Ilia

ramy_78 ha detto...

in questa foto mi fa tanta pena... :-(... buon inizio settimana

a_lucenera ha detto...

...ciaooo! buona settimana anche a te! ;-)

bicio62 ha detto...

tra le tanti frasi dette da lui, questa è una delle migliori! ricordo quando ce le disse all'autodromo di Monza, più di venti anni fa. Fu una guida certa per noi giovani che, incerti, ci avvicinavamo alla vita del mondo, un mondo che poi sarebbe cambiato, non era scontato. ma poi è successo.

ondatriste ha detto...

Ciao, condivido tutto quello che hai scritto, assolutamente.. .
Ciao un salutino e a presto
Gil

null ha detto...

Grazie di cuore
Alice

robyarcobaleno ha detto...

stamattina il primo buongiorno è per te....complimen ti per ciò che scrivi. un abbraccio roberto

gloutchov ha detto...

Mi guardo attorno e c'è veramente poco da stare allegri. Sinceramente, ho 'quasi' paura di come sarà il mondo da oggi in avanti. L'unica persona che veramente lottava per evitare il tracollo se ne è andata. Le uniche parole che ancora mi danno un po' di sicurezza sono state le sue ultime parole. Non avrò paura, ci proverò con tutte le forze. Perché so che lui continuerà a lottare per noi da lassù e... magari... le cose potranno pure migliorare! Un saluto da G.

annafragolass ha detto...

sei sempre speciale

paroledanima ha detto...

un saluto e un abbraccio, è un bel messaggio non abbiate paura,era un Papa molto come dire umano,ciao

null ha detto...

Un caro abbraccio pulvigiu..

lapislazulina ha detto...

E grazie anche a te pulvigiu per ricordarci queste stupende parole... Buona giornata nuovo amico : ))

ginevra985 ha detto...

ho proprio bisogno di un tuo pensiero volante...la sua marte ha generato nel mio cuore tanta tristezza..non so perchè ma è come se adesso non c'è più lui a proteggermi...a proteggerci.... e mi fa tanto tanto male...non l'ho mai visto nè conosciuto direttamente... ..ma soffro...un bacio,ginevra

kuccimol ha detto...

Grazie per il tuo ultimo pensiero volante: ora è il momento di restare tutti uniti...a presto, K.

vitocalmonti ha detto...

Un ottimo post e un omaggio significativo al nostro Woitila, amico mio...buona serata e un abbraccio, vito.

lunarestellare ha detto...

...che riposi in Pace...Amen!

GelidoCapriccio_f ha detto...

come lui che non ha avuto paura neanche davanti alla sofferenza...un esempio di grande umanita e di forte spirito....buon a giornata....... Gilda

caviotto ha detto...

sono passatoa trovarti in ritardo. ma in tempo, credo, per dirti: grazie. anche a me quella frase di isaia dice molto...
caviotto

frug0lyna ha detto...

A chiunque possa far sentire la propria voce

Per favore,qualcuno faccia in modo di vietare le fotografie e i filmati alla salma del Papa, è una cosa squallida e davvero atroce, segno della più completa mancanza di dignità e rispetto del dolore e delle più comuni norme civili umane. Per favore fate si che non vengano più trasmesse immagini di persone in coda in Piazza della conciliazione che salutano e sorridono.
Rispettiamo la morte del Papa.

Grazie
S.

klipsya ha detto...

hai ragione.. grazie padre.. un bacio a te pulvigiu

tatina4ever85 ha detto...

addio..rimarrai sempre nei tra di noi..non ti dimenticheremo mai!!hai scritto delle parole fantastiche..ed hai ragione noi dobbiamo solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi!
tatina

null ha detto...

Mi unisco ai tuoi grazie per l,opera del defunto SS Padre! by okpl

karolblog ha detto...

posso copiare o linkare il tuo post?

karolblog ha detto...

sto cercando di raccogliere tutti i post che i bloggers hanno dedicato al Papa, potresti indicarmi tu chi tra quelli che conosci ne ha scritti?