sabato 16 aprile 2005

Una rosa per te.



A te che stai leggendo questa pagina:
regalo una rosa...
perchè tu possa sentirne il profumo dolce ed estivo,
per ammirarne il colore unico e perfetto,
per capire che le spine ci sono
ma basta saperle maneggiare per farle essere innocue,
per scoprirne il cuore prezioso,
perchè i petali possano accarezzarti e spingere via la tristezza ed il gelo,
qualunque cosa ti stia capitando...
per farti compagnia, come fece il Piccolo Principe,
Ti regalo una rosa perchè
io stesso avrei bisogno di qualcuno che mi lasci scoprire tutto questo.
Perchè a volte mi capita di essere giù,
e pensare che ho ancora la possibilità di ricevere la mia rosa mi da forza,
mi fa andare avanti,
mi permette di non arrendermi
perchè io *non voglio* arrendermi mai;
La rosa, cos'è per me?
Un piccolo pensiero, nulla più,
ma a volte penso che è di questo che abbiamo bisogno...
di un pensiero d'amore.....
 
... Un cuore semplice e sincero....
 
Il mondo va per il suo verso. sento ridere le cose,
i desideri fanno tutti centro,
vedo rose dovunque la strada è un giardino,
la giornata è un sogno, il buon giorno del vicino,
il cielo si solleva..
piccoli piaceri uno dopo l'altro...
 
Perchè questa è la nostra vita, una vita semplice.
                           
                                                         Jean Debruynne

38 commenti:

null ha detto...

che bella....che dolce pensiero...ti auguro un buon week end! Foxye73

babockarimi ha detto...

Bella poesia...E..si abbiamo bisogno di una vita semplice, ma a volte siamo troppo attenti a quello che ci sembra più ricco, più artificioso che perdiamo il senso della semplicità...Bu on fine settimana e buona domenica...:)) Ari..
Ps Grazie per la rosa @------>

mo.onella ha detto...

Ma che bella poesia ^__^ Buona serata. Un'abbraccio

vitocalmonti ha detto...

Grazie per il pensiero, amico mio, i piccoli gesti migliorano la vita...buon fine settimana e un abbraccio, vito.

ilsoleelacometa ha detto...

anche io ho stima di te,ti ringrazio e ti lascio il mio saluto unito ad un bacino Rosanna

white_chocolat ha detto...

:) grazie pulvi...sm@k

caviotto ha detto...

la rosa... grazie. quanti ricordi! dal latino sui banchi di scuola, al piccolo principe, mio "vangelo"... grazie caro amico.
buona domenica

ilianetto ha detto...

Anche la scelta di una poesia d'altri è una "poesia", nel senso che denota una sensibilità particolare, che solo animi gentili e generosi come il tuo riescono ad avere. Prendo la rosa, come fosse tua, e starò attenta che le spine non mi pungano...più.
Con immutata stima. Ilia

sciemerentola ha detto...

Stima ricambiata Giu.Grazie Buon fine settimana.

miki_kila ha detto...

grazie per la rosa... buona serata. miki.

null ha detto...

...una vita semplice, bellissime parole...cosa fai di bello in questo fine settimana dolce notte ciao

darkstar979 ha detto...

un saluto veloce per augurarti buona notte!0

22stars22 ha detto...

bellaaa,è troppo vero e troppo triste che il mondo è semplice

freedragonfly ha detto...

buongiorno...e buona domenica...baci o

white_chocolat ha detto...

ciao pulvi,buona domenica a te!un abbraccio white

00ami87 ha detto...

Grazie della rosa ;) un caro saluto anche a te...

GelidoCapriccio_f ha detto...

bella........bu ona domenica Gilda

leone1980 ha detto...

il 95% dei blog è uno scopiazzamento continuo e ripetuto di poesie e racconti altrui non capisco quelle polemiche anch'io l'ho fatto anch'io tranne che io cmq mettevo titolo cmq attento che entrerai nella rubrica un blog un perché

kuccimol ha detto...

Ciao! Grazie per il tuo passaggio: sei bravissimo comunque, sia che pubblichi poesie di altri o tue. Continuerò a leggere il tuo blog. K.

leone1980 ha detto...

aspetta di leggere la seconda puntata di un blog 1 perché per ringraziarmi cmq sembri dotato di autoironia quindi ti farai 4 risate bye

gea.71 ha detto...

Grazie per questa bellissima "rosa", buona serata e buona settimana, Gea

snoila23 ha detto...

grazie per la rosa...kiss

ginevra985 ha detto...

grazie pulvigiu,che caro che sei.....sai cosa?sta rosa la considero già il primo regalo per i miei 20 anni....so che non è dedicata solo a me,ma facciamo finta di si,no?daltronde sono io la regina!e poi,dillo anke te....l'hai fatto per me,vero?scherzo !!!ahahahah!Un bacio,Ginevra

ginevra985 ha detto...

che carinoooooo!Mò arrossisco..... oh non è che tutti mi fate gli auguri oggi ,e domani non passate?Vi crep de mazzaaaaatt!Com e dice quello di Zelig!!uahuhauh auhaauhuahau!Gra zie Pulvigiu,mi stai facendo compagnia...... .^_*..un bacio,Ginevra

wherequailsdare ha detto...

grazie......... ...anche per il commento al mio post "CUORE TRISTE"....... .grazie......... a volte bastano poche parole per far sentire meglio una persona........ ..

vitocalmonti ha detto...

Certo, amico mio, e dopotutto c'è anche l'affinità linguistica...b uona settimana e un abbraccio, vito.

ilianetto ha detto...

Un saluto di buon inizio settimana. Ilia

null ha detto...

Una carezza per un buoni inizio settimana :*

null ha detto...

Ciao caro amico,m ancora una volta hai lasciato un abbraccio sul mio blog. Grazie, grazie, grazie!
Alice

gloutchov ha detto...

Un saluto per un Lunedì... iniziato alla solita maniera. :-) Ciao da G.

donnaemamma ha detto...

Grazie di avermi invitata a leggere il tuo blog, se nn l'avessi fatto nn avrei mai avuto modo di leggere tali belle parole!!!!!
Buona giornata e a presto!!!

jeddaus ha detto...

Una rosa?....vabbè, grazie. ma un giorno ci faremo anche un whisketto vero? eddai...

euthalia ha detto...

Basta poco per rendermi felice...una rosa per esempio...ti ringrazio :-)

Un bacio

airfabio23 ha detto...

Buon inizio sdi settimana Peppuzzo! :) Ciaoooooo

null ha detto...

Grazie per il link , da me ricambiato su splinder ,
buona settimana e saluti affettuoosi ,
Luciano

esteban.77 ha detto...

Buongiorno Pulvigiu, grazie per la rosa. Buon inizio settimana

tatina4ever85 ha detto...

le rose sono dei fiori semplicemente unici, bellissimi!!ti auguro uno splendido inizio settimana, splendido come la rosa del tuo post!!!Tatina

pearl.days ha detto...

Grazie del pensiero. Stupendo. Ti auguro una buona serata!! Mery